The Lion sleep Tonight

Filippo Riniolo per Dynamo Art Factory

Filippo Riniolo è un giovane artista concettuale che impronta la sua ricerca sulle relazioni sociali attraverso performance, video e installazioni. Con i bambini di Dynamo Camp ha affrontato il tema della “memoria uditiva”; partendo dalle sonorità nostalgiche di due carrilon sulle note di “The Lion sleeps tonight” e “Over the rainbow” ha scatenato divertenti e coloratissime performance in cui i bambini sono diventati protagonisti di un video la cui musica è cantata e interpretata da loro. L’allegria di leoni, giraffe, coccodrilli e frammenti di arcobaleno esce magicamente dai preziosi cofanetti per prendere forma dentro suggestivi scorci del camp; gli attimi più belli sono catturati dall’obiettivo di Andrea Alfieri.

Opere

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.