Progetto pioggia

Alice Ronchi per Dynamo Art Factory

Volevo ricordarvi che da soli siamo delle goccioline ma tutti insieme siamo una bellissima pioggia

Alice Ronchi ha proposto ai campers di Dynamo un lavoro sulla pioggia come elemento simbolico e rappresentativo della collettività. Partendo dalla scomposizione di quest’ultima nella sua unità minima, Alice ha sviluppato un percorso a partire dalla goccia d’acqua: ogni goccia è diversa, ha un suo nome, una sua storia e una sua personalità, ma condivide con le altre una traiettoria e un legame.            
Ogni campers ha realizzato la propria goccia, l’ha resa viva e portatrice di una storia e poi l’ha rappresentata su una grande tela corale in cui la pioggia che si crea si esalta e si rafforza grazie alle differenze di cui si compone.       
Le opere esposte sono accompagnate dalla registrazione della performance sonora che ha concluso il progetto, in questo caso il suono della pioggia è stato ricreato attraverso la ricontestualizzazione di oggetti di uso quotidiano.

Opere

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.