Matteo Fato

Nato nel 1979 a Pescara, dove vive e lavora attualmente, Matteo Fato ha partecipato a diverse esibizioni in gallerie private e musei pubblici in Italia e all’estero. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Urbino, dove ha studiato. La sua ricerca sulla pittura ad olio l’ha portato ad accostarla ad elementi tridimensionali che costringono lo spettatore ad osservare le opere da diversi punti di vista. La pittura gestuale delle tele trova spesso il suo completamento nei lavori realizzati con le puliture di pennello che affiancano le opere come un dittico, inserito nelle casse di trasporto, che diventano a tutti gli effetti parte dell’opera.

Ho pulito i vostri pennelli come voi avete pulito i miei occhi

Matteo Fato per Dynamo Art Factory

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.