Del... custodire

FEDERICO GORI PER DYNAMO ART FACTORY

Novanta formelle in rame rappresentano frammenti di natura sospesi nel tempo.

Ogni ragazzo ha raccolto elementi vegetali immortalando parti del paesaggio di Dynamo sulla propria lastra.

Il lavoro che Federico Gori ha fatto con i campers parla del passaggio del tempo che rende incontrollata e imprevedibile l’evoluzione delle opere.

Il rame, che per eccellenza, è simbolo del cambiamento naturale e dello scorrere del tempo, è stato dipinto e ossidato dando inizio a un processo di metamorfosi.

Attraverso la tecnica del frottage i ragazzi hanno catturato la morfologia di un tronco ottenendo così la traccia della sua “superficie”.

L’esperienza artistica che genera un’immagine definita e allo stesso tempo dinamica diventa un gesto del “custodire” che blocca nel tempo il ricordo di un frammento di natura.

DEL... CUSTODIRE

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.