Caterina Silva

Caterina Silva indaga, attraverso la pittura, le emozioni primarie – la paura, la gioia, il delirio – che spingono l’essere umano all’atto creativo. Dopo un periodo di formazione tra Londra e Roma, tra il 2005 e il 2008 collabora a progetti performativi tra Parigi, la Sicilia e l’India. Nel 2008 si stabilisce a Roma dove approfondisce una ricerca sulle possibilità espressive della pittura come gesto radicale e silenzioso con cui interrogare e riscrivere la realtà. Nel 2012 vince una residenza alla Cité des Arts di Parigi. Attualmente vive e lavora in Olanda dove sta terminando i due anni di residenza presso la Rijksakademie van beeldende kunsten di Amsterdam.

Alcune mostre recenti: 2015_Art 15 con Bosse&Baum Gallery, Londra; Soggetto. Oggetto. Abietto., Galleria Riccardo Crespi, Milano; The reconfigured painting, Canal 05 Gallery, Brussels; 2014_ Rijksakademie Open, Rijksakademie, Amsterdam; Premio Francesco Fabbri, Villa Brandolini, Pieve di Soligo, Treviso; La paura mangia l’anima, l’anima mangia la paura, Galleria Riccardo Crespi, Milano; 2012_Giorni Felici, Casa Testori, Novate-Milano; Reality Show, Galleria Tiziana Di Caro, Salerno; 2010_Subverting Dualities, Galleria VM21, Roma. 

Giocando con i colori

Caterina Silva per Dynamo Art Factory Scopri il progetto

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.