Alessandro D'Aquila

Alessandro è nato nel 1989 a Chieti. La sua ricerca artistica ruota attorno alle immagini della cultura contemporanea e alla loro comprensione, accessibile ad alcuni e preclusa ad altri: utilizzando forme estremamente semplificate affiancate dall’alfabeto Braille, l’artista intende far riflettere sulla possibilità di comprensione di un’immagine. Dice Alessandro: “La comunicazione dei nostri giorni non dà tempo e spazio alle interpretazioni. Per questo motivo voglio provocare nell’osservatore un senso di smarrimento utilizzando l’alfabeto braille, incomprensibile per la maggior parte delle persone vedenti, ma paradossalmente di grande impatto visivo. Viene così stabilita, mettendoli sullo stesso piano, una sorta di parità tra chi possiede un senso e chi no.” Questo interesse per la comprensibilità delle immagini si ritrova nelle sue serie, come le Polaroid Sintetiche e i Loghi comuni. 

RiliEvo

Alessandro D'Aquila per Dynamo Art Factory

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.