Le voci del bosco

2018

Alessandro Papetti con Dynamo Art Factory

Nelle fiabe, il bosco è il luogo in cui ci si addentra per compiere una missione, incontrare creature fatate ma anche scoprire qualcosa di nuovo su sé stessi, superare delle sfide difficili. Forse anche per questo Alessandro Papetti ama rappresentare le foreste: attraverso una sovrapposizione libera di gesti pittorici, costruisce un fitto intreccio di alberi che custodiscono i sogni personali di chi da lì è passato e diventano lo scenario per infinite storie.

Guidati da lui, i bambini hanno imparato la libertà della pittura gestuale e, esprimendosi con stracci, pennelli e colature, hanno dato forma agli elementi della natura tra cui appaiono parole sfumate che raccontano i sogni di ciascuno: c’è chi desidera diventare un inventore, chi vuole vedere una supernova o essere il guerriero di questo mondo per sconfiggere il male.

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.