I nostril partner

FONDAZIONE ALTA MANE ITALIA

ALTA MANE: Resta in alto! Sollevati sopra i tuoi dolori e sostieni il tuo debole animo finchè puoi

Ovidio, Consolatio ad Liviam

La FONDAZIONE ALTA MANE ITALIA sostiene progetti volti al miglioramento delle condizioni di vita o di salute delle persone, con particolare attenzione a bambini e giovani, che si trovano in situazioni di estrema emarginazione sociale o di sofferenza psico-fisica, mediante percorsi di sostegno collegati all’esperienza artistica, finalizzati alla loro ripresa psico-fisica e integrazione sociale. La Fondazione non opera direttamente bensì individua possibili Partner, ricercandoli proattivamente e selezionando annualmente un numero ristretto di proposte di progetto.

Dal 2016 Fondazione Alta Mane Italia, in partnership con Fondation Alta Mane di Ginevra, sostiene il progetto Dynamo Art Factory, proposto agli ospiti durante le sessioni a Dynamo Camp. Dal 2018 Fondazione Alta sostiene, inoltre, l’iniziativa “Dynamo Art Factory nei musei”: progetto che porta le attività di Dynamo Art Factory nelle più importanti istituzioni museali nazionali , per fare scoprire ai bambini e ai ragazzi di Dynamo Camp il museo come luogo accessibile e inclusivo.

APICE TRASPORTI MILANO

APICE con le sedi di Firenze, Milano, Roma, Venezia è il punto di riferimento in Italia che garantisce la qualità del servizio nel settore specifico dei trasporti di opere d’arte.

Dal 1973 Apice è il punto di riferimento in Italia che garantisce la qualità del servizio nel settore specifico dei trasporti di opere d’arte.

Dal 2016 la ditta Apice Trasporti Milano supporta Dynamo Art Factory con la sua professionalità nell’imballaggio e nella consegna delle opere che sono state scelte dai donatori durante l’Open Day. La professionalità dell’equipe di Apice Trasporti studia per ogni opera uno specifico imballaggio, tenendo conto contemporaneamente delle fragilità strutturali dell’opera e del suo supporto di allestimento. Il dono del team di Apice arricchisce Art Factory di un valore aggiunto, rendendo la consegna di ciascuna delle nostre opere un atto di amore e professionalità.