Vertigine

2020

Manuel Felisi con Dynamo Art Factory

Felisi racconta il passare del tempo attraverso le stratificazioni, dove la memoria del processo rituale di creazione si fonde con l’istante, fissando sulle tele l’esperienza condivisa con i Campers di Dynamo.

Per la seconda volta artista ospite di Dynamo Art Factory, nel 2020 Felisi ripropone il workshop già tenutosi al Camp nel 2017, questa volta nella prestigiosa cornice della Triennale Milano. Ancora una volta, stoffe, colori e rulli d’epoca si intrecciano per dar vita a strati vibranti, in cui la materia si dissolve nel colore e diventa immagine.

Le sagome scure degli alberi spogli emergono dal fondo cromatico animato dalle tracce e dai fiori dei tessuti in un prospettiva vertiginosa, creando un contrasto vitale tra memoria e trasformazione.

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.