Un pomeriggio al Centro Pecci di Prato ONLINE

Canedicoda per Dynamo Art Factory

Dynamo Art Factory è stata ospite del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci per un workshop insieme all’artista Canedicoda. I ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare virtualmente la mostra Protext e di scoprire le opere esposte grazie alla guida dello staff del Museo. L’artista ha poi guidato i ragazzi in un laboratorio sensoriale interattivo intitolato “La stanza dell’animo temperato”. L’architettura tessile e sonora creata all’interno degli spazi del museo è stata riprodotta nello spazio domestico di ognuno dei partecipanti, grazie a un kit di materiali confezionato ad hoc per ciascuno di loro e spedito precedentemente a casa. Sperimentando i suoni di diverse tipologie di campanelle e le sensazioni tattili delle stoffe ricevute, ogni ragazzo ha dato forma alla propria installazione. L’intero gruppo ha poi dato vita ad una performance durante la quale l’artista ha orchestrato l’insieme di suoni creati da ogni singolo partecipante.

Opere

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.