Šumma ālu

Šumma ālu è un collettivo autogenerativo formatosi nella Luna Nuova di Gennaio 2023 da Valerio Pastorelli e Simone Bacco col workshop di desidumanzia Se una città è situata su un’altura. Al gruppo di ricerca si sono unite nella Luna Nuova di Marzo Greta di Poce e di Agosto Ida Pellegrino. Il collettivo porta avanti una ricerca sui concetti di desiderio e utopia utilizzando un approccio che accoglie e ibrida vari medium quali video, performance e installazione. Šumma ālu è stata ospitata ogni Luna Nuova in diversi spazi in Italia: Porto Simpatica (Roma, RM), Bar da Dino (Venezia, VE), Dynamo Art Camp (Limestre, PT), Parsec (Bologna, BO), Cave Contemporary (Grottaglie, TA), Opificio Puca (Sant’Arpino, CE). Inoltre ha preso parte al progetto La Sagra Prodiga (Venezia, VE), alla Residenza Artistica a cura di Gommalacca Teatro (Potenza,PZ) e al Laboratorio di Immaginazione Utopica a cura di Edicola 518 (Perugia, PG).

Laboratorio di desidumanzia

Šumma ālu per Dynamo Art Factory

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.