Senza titolo

Andrea Romano per Dynamo Art Factory

Andrea ha portato uno dei suoi mezzi d’espressione prediletti: il ritratto a matita, esplorandolo insieme ai genitori di una sessione famiglie. Ognuno ha lavorato sulla propria foto, o sulla foto di un altro genitore, fino a creare grandi opere costellate di volti. Tutti gli adulti si sono cimentati con due temi all’apparenza difficili: il disegno ed il ritratto. Una moltitudine di espressioni e di sguardi riempie i grandi fogli a cui i genitori hanno affidato frasi o domande da loro formulate: “Non ci posso credere…da soli e senza bambini!”, “Vogliamo stare per sempre qui?”, “È luce laggiù in fondo?”, “Si può mentire con gli occhi?”. Frasi che attraggono lo spettatore all’interno dell’immagine aprendo degli spiragli di riflessione in cui ognuno si può immergere.

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.