Sabrina Mezzaqui

Sabrina Mezzaqui è nata a Bologna nel 1964 e attualmente vive e lavora a Marzobotto (BO). Dopo essersi diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 1993, ha esposto in numerose istituzioni italiane e internazionali, tra cui il MAMbo a Bologna, la Triennale a Milano e il PS1 a New York.
La sua pratica artistica è caratterizzata da un processo riflessivo di disciplina, attraverso il quale riesce a creare immagini e oggetti profondamente legame alla letteratura e alla parola scritta. La sua manualità altamente concentrata si nutre di gesti ripetuti migliaia di volte, come infilare perline, ritagliare, piegare e disegnare piccoli motivi.
I suoi lavori spesso includono scrittura, piccoli testi, memorie e riferimenti letterari, che vengono cristallizzati in una pratica minuziosamente dettagliata. Attraverso la sua manualità altamente concentrata, Sabrina Mezzaqui riesce a creare immagini e oggetti concreti che esprimono il passare del tempo e la sua trascendenza.
Inoltre, la sua pratica artistica è caratterizzata da un forte senso di meditazione e contemplazione. Sabrina Mezzaqui lavora spesso in solitudine, dedicando molte ore alla creazione di ciascuna opera. Questo processo di lavoro riflessivo le consente di approfondire la sua conoscenza del materiale e di esplorare il significato metafisico delle sue opere.

 

A mano A piedi A occhi chiusi

Sabrina Mezzaqui per Dynamo Art Factory

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.