Roxy In The Box

Roxy In The Box dopo aver frequentato l’istituto d’Arte Filippo Palizzi di Napoli si specializza in affresco presso l’Istituto Edile La Dozza di Bologna. Dal 1999 ha esposto in musei, gallerie e sedi istituzionali in Italia e all’estero, tra cui “La Sposa Madre” al Museo Cappella Sansevero, “N.EST 2.0 the making of the city/disegna la tua città” al museo Madre di Napoli e “L’Impresa dell’Arte” al museo Pan di Napoli.   
Ha scelto l’arte visiva come campo di ricerca, utilizzando pittura, video, installazioni e performance per comunicare attraverso il corpo. La POP ART è il mezzo che utilizza, sfruttando appieno i linguaggi e le icone, le quali analizzate dal suo occhio critico fungono da substrato per sviluppare una riflessione sull’individuo e sulla società contemporanea.

One Hundred and One Paul Newman

Roxy In The Box per Dynamo Art Factory

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.