Roberta Savelli

Roberta Savelli è nata nel 1969 a Giussano (MI), diplomata in Scenografia all’Accademia di Brera, vive e lavora a Milano.
I suoi soggetti sono adolescenti e bambini, la sua tecnica pittorica dell’olio diluito su leggerissime tele di garza contribuisce a sottolineare la forte introspezione psicologica presente nei ritratti che esaltano la purezza e la fragilità del mondo adolescenziale.

Negli ultimi anni ha esposto in numerose mostre personali e in rassegne:
Nel 2007 Welcome to issue six, Spirale Arte, Verona, Icons.
Nel 2008 Peter breaks through, a cura di Valentina Tosoni, LittleItaly art gallery, Milano, Pictures alla Galleria Eventinove artecontemporanea, Torino, Paintings, alla Marcorossi, Pietrasanta, Digitale Purpurea, a cura di Chiara Canali, Palazzo Ducale, Genova.
LOVE – Frammenti visivi di un discorso amoroso, a cura di Paolo Donini e Daniela del Moro, alle Gallerie Civiche d’Arte Contemporanea di Palazzo Ducale, Pavullo nel Frignano.
Nel 2009 Spose indisposte alla Galleria Marcorossi di Monza e Roberta Savelli alla Galleria Eventinove artecontemporanea, Borgomanero.
Nel 2012 Bloom Galleria Doppia V, Lugano.
Nel 2013 realizza un nuovo progetto Esercizi di matematica per la galleria Marcorossi di Milano e la galleria Eventinove di Torino.

Le emozioni sono come le nuvole

Roberta Savelli per Dynamo Art Factory

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.