Noi... Qui

Omar Hassan per Dynamo Art Factory

Quando la nobile arte del pugilato incontra il colore nascono i “breaking through” di Omar Hassan. L’artista ha coinvolto i ragazzi della sessione siblings in una performance di action painting dove hanno sperimentato l’emozione di colpire la tela con dei guantoni da boxe per creare un’opera d’arte. Vestiti con delle tute, coperti dalla testa ai piedi, hanno attraversato il “ring” del laboratorio per poi scegliere un colore e fissarlo sulla tela con una sequenza di pugni tra schizzi di colore. Il gesto del pugno che apparentemente può sembrare distruttivo nell’arte di Omar diventa lo strumento per creare qualcosa di irripetibile. I ragazzi hanno inoltre realizzato una grande tela collettiva dove una folla di pallini fatti con le bombolette si sovrappongono nello spazio. Come nei lavori di intervento urbano realizzati da Omar, anche in questa tela, ogni persona che ne prende parte deve trovare il proprio spazio tra la folla e fare sentire il proprio “colore”. Al termine del lavoro i tappini delle bombolette hanno trovato posto in un alveare di plexyglass come tante piccole “api” che hanno contribuito a dare vita a un’opera d’arte, diventando essi stessi un’opera.

Opere

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.