Massimo Vitali e Domingo Milella

Nato a Como nel 1944, Italia, studia fotografia al London College of Printing di Londra. Nei primi anni ’60 comincia la carriera di fotogiornalista, collaborando a numerose riviste in Italia e all’estero. L’incontro con Simon Guttmann fondatore dell’agenzia Report è fondamentale per il suo avvenire di reporter. Alla fine degli anni’70 si dedica al cinema, senza tuttavia mai abbandonare la ricerca fotografica.

Oggi uno dei più noti fotografi italiani riconosciuto in Italia e all’estero, espone nelle principali mostre europee, presente alla Biennale di Venezia nel 2001. Mai come nel lavoro di Massimo Vitali è stato esplicito il senso di condivisione della collettività. Spazi ampi in cui poter individuare storie dalle stesse componenti sociali. Vitali indaga gli spazi pubblici, le spiagge, le discoteche e i parchi, laddove le masse anonime lasciano dietro se stesse i codici comportamentali consueti, per dare libertà al proprio corpo. Solitude with company esprime un’attitudine della gente, tipica dell’età moderna, di condividere attraverso le proprie storie il silenzioso/solitario spazio comunitario.

Trovare distanza

Massimo Vitali e Domingo Milella per Dynamo Art Factory Scopri il progetto

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.