Masbedo

Nicolò Massazza (1973) e Iacopo Bedogni (1970), in arte MASBEDO, vivono a Milano e lavorano insieme dal 1999.
I due artisti realizzano opere di video arte e installazioni.  Si esprimono attraverso il linguaggio del video in forme diverse, come performance, teatro, installazioni, fotografia e recentemente cinema. In Italia sono riconosciuti tra i più importanti video artisti e innovatori nel campo dell’arte contemporanea. Grazie alla loro caratteristica unica di riunire le diverse arti, la molteplicità dei linguaggi diventa un unico coro.

La loro ricerca artistica si è concentrata sul tema dell’incomunicabilità, mettendo in evidenza il paradosso della nostra società della comunicazione. Questo li ha portati a produrre pezzi molto intimi accanto a un lavoro con un tatto più antropologico, sociale e politico. Essi si sforzano di coinvolgere il loro pubblico, utilizzando l’immagine in movimento come un’installazione immersiva. MASBEDO hanno lavorato anche con video-performance  che coinvolgono il loro pubblico all’interno dello spazio creativo con gesti evocati dal video stesso. Il lavoro è una sintesi di teatro, performance, architettura, e video.

Le opere d’arte di Masbedo sono state acquisite da  importanti fondazioni private e molte istituzioni pubbliche: MART Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto; Fondazione Merz, Torino; GAM Galleria d’Arte Moderna di Torino, Torino; Museo d’Arte di Tel Aviv; Museo DA2, Salamanca; CAAM Centro Atlantico de Arte Moderno, Las Palmas; Museo MACRO di Arte Contemporanea, Roma; Junta de Andalucia, Spagna; CAIRN Centre d’art contemporain, Digne.

Bellavista

Masbedo per Dynamo Art Factory Scopri il progetto

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.