Marta Spagnoli

Marta Spagnoli (1994) vive e lavora a Venezia, dove si è laureata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti.
La sua ricerca artistica si incentra principalmente sulla pittura e sul disegno, attraverso i quali indaga le caratteristiche del segno e della marcatura, intesi come “azione naturale” e punto di
partenza per la realizzazione di tele di medie e grandi dimensioni. Elementi organici, mitologici e antropomorfi si intrecciano tra loro, animando uno spazio in divenire, libero da
collocazioni temporali e spaziali.

La concezione pittorica di Spagnoli si avvicina alle filosofie orientali: nelle sue opere, il bianco e la tela grezza non sono intesi come cancellatura o negazione, ma come campi aperti di
movimento e, al tempo stesso, strumenti con cui l’artista libera le masse di colore, per poi definire la forma. La tela bianca diventa quindi il punto di partenza e l’interlocutore principale
del processo narrativo, riscrivendo costantemente la struttura di ogni immagine.
L’arte di Spagnoli si caratterizza per una tensione continua tra pittura gestuale e fisica, bilanciata da una dimensione meditativa in cui il colore dialoga con ampi spazi vuoti.
Tra i temi di principale interesse per l’artista vi è la costante interrelazione tra l’esperienza umana, la dimensione animale e l’ambiente che le ospita.

Moltitudini

Marta Spagnoli

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.