Latitudine 44.048583 Longitudine 10.808877

Manuel Felisi per Dynamo Art Factory
I bambini della seconda sessione di giugno si sono immersi nel modo magico e colorato delle opere di Manuel Felisi. Il lavoro di Manuel racconta attraverso una serie di stratificazioni il passaggio del tempo: la memoria del processo rituale di creazione e l’istante che congela sulle tele l’esperienza vissuta in questi giorni al Camp. Stoffe, colori e tracce di rulli d’epoca creano strati vibranti dove la materia si confonde con il colore e diventa immagine. I piccoli artisti hanno imparato sotto la sua guida a mescolare i colori come degli alchimisti e giocando con la tecnica del dripping hanno animato di gocce variopinte le tele bianche. Ritagli di stoffe delicate sono state incollate sui fondi dipinti per poi essere nuovamente ritoccate con tracce di colore e impronte fatte con degli antichi rulli da tappezieri. Le sagome scure degli alberi spogli, dipinti e stampati sulla superficie delle telette, prendono vita dal fondo colorato animato dalle tracce e dai fiori dei tessuti, in un contrasto vitale e allegro.

Opere

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.