Knowledge pages

Waro per Dynamo Art Factory

I ragazzi del City Camp di Milano hanno incontrato Waro, artista che nella sua ricerca indaga un’ipotesi di quello che sarà il nostro pianeta, e le specie che lo abiteranno, tra 18 milioni di anni.
Secondo Waro il globo sarà popolato da esseri chiamati YU, dotati di braccia e di gambe in grado di connettersi gli uni con gli altri. Oltre ad aver ipotizzato come questi si approcceranno ai resti della nostra civiltà ha ideato anche il loro alfabeto, di cui non ha ancora però ancora rivelato la chiave per decrittarlo.
Ogni partecipante, dopo aver familiarizzato con il mondo degli YU, è stato invitato a creare il proprio alfabeto segreto con cui ha lasciato un messaggio verso il futuro sulle tavole realizzate dall’artista.
Successivamente i ragazzi e i loro alfabeti sono diventati protagonisti di un grande dittico che racconta un futuro lontano.

Opere

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.