Giacomo Piussi

Giacomo Piussi, artista friulano, nato a Udine nel 1967, espone le proprie opere pittoriche, fino al 28 giugno 2009, alla mostra “STILL” allestita al Centro per le Arti Visive “Visionario” di Udine.

L’artista, che vive e lavora a Firenze, ha al suo attivo mostre a Siena, Forlì, Firenze, Bari, Milano, Roma e Parigi e ha collaborato a numerose collettive a Lisbona e Amsterdam. Quella del “Visionario” è la prima mostra nella sua città natale, tutta dedicata alla pittura, benché Piussi si sia dedicato anche ad altre tecniche e materiali, dalla scultura su bronzo ai bassorilievi in pietra e terracotta, ai murales. L’artista si esprime, a livello pittorico, attraverso un linguaggio figurativo fatto di forme elementari.

Tra le mostre personali selezionate recenti troviamo: nel 2014 Il mondo è grande, Museo della terracotta di Petroio, Petroio, Siena, Italia, nel 2013“PART ONE” Paolo Maione e Giacomo Piussi, Galleria Alessandro Bagnai, Firenze, nel 2010 Il giardino delle delizie, Galleria Susanna Orlando, Forte de Marmi, nel 2009 STILL, Visionario, Udine, nel 2008 Jungla, Galleria One Piece, Roma.Mentre le mostre collettive recentI: nel 2014 Diptyques, Triptyques, Polyptyques, Artiscope gallery, Bruxelles, e Dr Albert Deluq. Journal d’une collection de province, Gallerie Coullard & Koulinsky, Parigi, nel 2013 alla Biennale di Venezia, Abitare il Mondo, video animation, nel 2012 Stanze Segrete.

La vita è una giungla

Giacomo Piussi per Dynamo Art Factory Scopri il progetto

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.