Edith Kia

Edith Kia, (Chiara Edith Capellini),Attualmente è responsabile creativo presso l’agenzia Fasten Seat Belt. Nata a Milano nel 1981.

Nel 2006 ha conseguito il diploma di laurea in Disegno grafico illustrazione alla Naba di Milano e nel 2005 segue anche il corso di formazione in illustrazione, type design, poster design alla Rhode Island School of Design di Providence. Edith Kia inizia a muoversi nel mondo della comunicazione visiva e creatività dal 2004 collaborando con Urban Magazine, poi il Sole 24 ore, Rolling Stone Magazine e agenzie come Piano B.

Tra il 2008-2009 è  grafica/illustratrice/creativa per marchi quali Bastard, Vibram, Coin, Mascalzone latino, La Rinascente, Gobbettorealizzando vetrine, linee d’abbigliamento, collezioni speciali. Nel 2006 guadagna il III posto al Concorso Billabong See me speak art contest USA e ottiene l Honorable mention  al Ride Snowboard art contest USA. La sua ricerca artistica è finalizzata a una sintesi sul tema della creazione nell’ ambito della fantasia visiva, con uno stile digitale o materico nel panorama contemporaneo.

Un mondo di colore

Edith Kia per Dynamo Art Factory Scopri il progetto

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.