Dynamo Puppets

Hans Op de Beeck per Dynamo Art Factory

Artista belga famoso per le sue sculture e le sue foto, ha ripreso a Dynamo una delle sue ultime produzioni. I burattini di Hans, costruiti come quelli del tipico teatro giapponese Bunraku, raccontano storie di amori eterni, di momenti magici e luoghi eterei. A Dynamo ogni bambino ha potuto creare con stoffe, colori, piume e fiori, dei personaggi che lo rappresentassero. C’è chi si è ritratto uguale a com’è, mettendo attenzione in ogni dettaglio: dal colore al taglio dei capelli, agli occhiali, al colore delle scarpe che indossava, mentre c’è stato chi ha deciso di rappresentarsi come il cartone animato preferito oppure come una principessa, un super eroe o semplicemente l’amico appena conosciuto al camp. Ogni piccola scultura contiene tutti i desideri, i sogni, i colori e il gusto di ognuno dei piccoli ospiti.

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.