Davide Genna

Davide Genna (classe 1983) è un artista italiano che vive e lavora Milano. Attivista, sperimentatore e protagonista delle neo-avanguardie, dal 2011 al 2014 ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Brera dove è stato allievo di Alberto Garutti e di Gianni Caravaggio.      
La sua pratica comprende l’utilizzo di tecniche miste e tridimensionali, mediante cui l’artista frammenta la realtà in forme geometriche. I suoi lavori sono finestre aperte su dimensioni sconosciute, in cui il confine tra reale e immaginario si dissolve, aprendo la strada a nuove possibilità di comprensione e connessione con il mondo che ci circonda, mantenendo comunque un contatto costante con il “principio di realtà”. La dinamicità, i contrasti, la ripetizione degli elementi e il recupero dei materiali sono tutti elementi caratterizzanti la sua produzione artistica.         

 

Us

Davide Genna per Dynamo Art Factory

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.