Carlo Colli

Carlo Colli, nato a Ribera in Sicilia nel ’68, dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Statale d’Arte di Sciacca si trasferisce a Palermo per frequentare l’Accademia delle Belle Arti. Dopo il primo anno accademico si trasferisce e termina, nel ’91, gli studi all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, dove attualmente vive e lavora. La sua ricerca artistica è una riflessione sulla percezione dell’inarrestabile scorrere del tempo per invitare a prendere coscienza della reale dimensione effimera di cose e persone, che niente è stabile e immutabile, che tutto si trasforma e cambia. La materia prediletta che ha scelto per esprimere tutto ciò è la carta, in quanto proprio per la sua natura organica e deperibile si presta benissimo ad esprimere quel concetto di precarietà dell’esistenza. Azioni come piegare, strappare, accartocciare, anche in relazione ai segni lasciati dall’inarrestabile trascorrere del tempo, diventano così strumenti di una ricerca formale e di un modo diverso di intendere il linguaggio della pittura.

LEGAMI

Carlo Colli per Dynamo Art Factory

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.