Autoritratti

Donatella Spaziani per Dynamo Art Factory

 La poetica dell’artista ruota attorno al tema del corpo come unità di misura dello spazio circostante. La sua produzione di autoscatti con il tempo si è trasformata in una sagoma che la rappresenta senza essere descrittiva. Queste silhouette sono tratte dagli autoscatti. Anche i ragazzi di Dynamo sono partiti dalla foto, dai tanto amati selfie, singoli o di gruppo. Attraverso questi, hanno tracciato la propria sagoma, a volte colorata e a volte nera, come la loro stessa ombra. Donatella usa spesso le carte da parati, sintesi dello spazio circostante, come sfondo dei collages. I ragazzi hanno potuto scegliere la carta che più gli piaceva, dalle tipiche carte anni ottanta con le margherite e le rose a quelle coloratissime e pop usate per arredare i locale più trandy; su di queste hanno poggiato le loro sagome per creare delle eleganti opere che raccontano momenti passati insieme all’insegna del gioco e nel divertimento.

Opere

Backstage

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.