Roberto Coda Zabetta

Roberto Coda Zabetta è nato a Biella nel 1975.

Dal 1996 al 2000 è stato assistente di studio di Aldo Mondino. Giovanissimo, ha ottenuto importanti riconoscimenti: nel 2000 ha vinto il Premio Passaggi a Nord Ovest della Fondazione Pistoletto (Biella), nel 2003 il Premio Giovani artisti MiArt-Roger Dubuis Mosieur (Milano), la partecipazione alla sezione Anteprima della XIV Quadriennale d’Arte a Torino nel 2004 e una grande mostra personale a Palazzo Venezia a Roma sempre nel 2004. Nel 2003 è stato pubblicato IN CODA (2003), nel 2004 seguono i volumi PPP e COLORS. Dal 2007 è al centro di importanti mostre personali tra cui ricordiamo Paintings nel 2009 e I forgot to close the studio nel 2010. Tra il 2017 e il 2018 realizza la serie “Cantieri” tra Napoli e Portivy, dando vita a due grandi installazioni pittoriche, la prima sul tetto  del complesso di SS. Trinità delle Monache, la seconda dipingendo la costa che circonda il porto della cittadina.  La sua è una pittura organica che invade il mondo, che travalica i confini di genere artistico per farsi spazio e geografia. Dalla tela alle grandi aree architettoniche, le dinamiche del colore e di una forza ritmica della forma, affascinano e invadono rendendo lo spettatore partecipe di un accadere più grande di lui.

Immagina il tuo angelo

Roberto Coda Zabetta per Dynamo Art Factory

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.

Opere

Le opere sono diverse uniche e speciali proprio perché possiedono la spontaneità dei bambini e la passione dell’Artista . La Star affascina e incuriosisce, fa alzare le antenne ed è in grado di far passare messaggi complessi in maniera semplice e concreta.Per chi ama l’arte e i bambini Dynamo Art Factory è un mondo da scoprire dove ogni opera corrisponde a una donazione per sostenere le attività di DynamoCamp.

Artisti

Ogni estate durante le sessioni sono invitati artisti affermati del panorama contemporaneo. Gli artisti mettono a disposizione il loro tempo e il loro genio concentrandosi su un progetto che coinvolge i giovani ospiti o lanci una “sfida” creativa che viene raccolta da ognuno in maniera personale. Il risultato è un incontro di energia che si fonde alla splendida magia del luogo. L’esperienza è totale e coinvolgente e mentre gl’ artisti trasmettono il loro mondo e le loro visioni i bambini giocando restituiscono ispirazione ed energia ai loro maestri.