Michele Ciacciofera

Michele Ciacciofera (Nuoro, 1969) é un artista italiano contemporaneo che vive e lavora tra Siracusa e Parigi. Dopo aver vissuto a Palermo, dove ha conseguito la laurea in Scienze Politiche, ha compiuto la sua formazione artistica frequentando lo studio dell’architetto e pittore sardo G.A. Sulas.

Il suo lavoro spazia tra varie tecniche quali pittura, scultura, collage, disegno e fotografia senza limiti di demarcazione tra esse ed in cui emerge il suo rapporto intimo e sinestetico con la materia.

Prevale nella sua ricerca l’attenzione verso tematiche ambientali, socio-antropologiche e politiche filtrate attraverso la letteratura, filosofia e psicologia. Parallelamente, l’interesse per l’architettura e lo spettacolo vivente lo hanno visto coinvolto sia in lavori di progettazione pubblica che di scenografia per il teatro.

Fra le sue mostre recenti troviamo : nel 2017 South Emispheres, Museo MAN, Nuoro, Fragments of nature and other stories, Senesi Contemporanea, London, nel 2016 Enchanted Nature, Revisited, CAFA Museum, Beijing,Enchanted Nature, Revisited, Primus Capital Art, Milan, nel 2015 Carta Bianca Fine Arts, Catania, nel 2014 I hate the indifferent, Summerhall, Edinburgh, Musée en Herbe, Paris, Odio gli indifferenti, Palazzo Montalto, Siracusa.

Janas Code

Michele Ciacciofera per Dynamo Art Factory

Esplora l’Art Factory

Art Factory è il cuore creativo della vacanza dove i bambini trascorrono allegri pomeriggi a creare, disegnare, tagliare, incollare, modellare e colorare. È il luogo dove gli artisti trascorrono una settimana condividendo l’esperienza del Camp per realizzare opere collettive o opere singole in cui attraverso il loro linguaggio i bambini riescono a trovare nuove forme di espressione.

 

È il modo in cui Dynamo Camp porta i giovani ospiti a contatto con l’Arte in maniera divertente, immediata e stimolante.